I pirati dall’animo nobile
Sono una coppia sulla quarantina, entrambi nati a Città del Messico e cresciuti nella città di Queretaro.
Le loro vite prendono un cammino diverso ma, dopo essersi persi di vista per ben 22 anni, si rincontrano e decidono di fidanzarsi ed intraprendere insieme una nuova tappa della loro vita.
Entrambi hanno voglia di lasciare alle spalle il loro passato ed incominciare una vita diversa, più a contatto con la natura, meno frenetica, meno materialista e più spirituale.
Proprio durante il primo anno di pandemia si ritirano in montagna, sulla Sierra Gorda di Queretaro e vivono un anno intero come Eremiti, scollegandosi dalla realtà confusa di quel periodo e ritrovando se stessi grazie alla meditazione e conducendo una vita rilassata e tranquilla.
Nel 2021 lasciano gli altopiani centrali del Messico e si spostano nel sud-est messicano, nella fantastica penisola dello Yucatan, a 25 minuti d’auto da Valladolid, l’aurora dello Yucatan.
Si stabiliscono nella zona di Ekbalam, a pochi metri dalle Rovine dell’omonimo sito archeologico, nel bel mezzo della fitta selva maya.
Qui si innamorano completamente del posto e decidono di acquisire un terreno molto grande dove iniziano il loro progetto “Chan Kaaj”, una ecoaldea maya (ecovillaggio maya), luogo in cui persone con la stessa filosofia di vita possono acquistare la propria cabaña e vivere facendo parte di una comunità ecosostenibile, unita dagli antichi dettami della tradizione maya.
Per mantenersi e portare avanti il loro progetto hanno iniziato a dedicarsi al turismo accompagnando turisti a giro per il Messico, scoprendo che è un’attività bellissima e che gli riesce incredibilmente bene!
La loro specialità è l’avventura ed è per questo che hanno deciso di chiamare questa attività “Adventure Concierge”.
– ELI
Nonostante abbia circa 756 anni è ancora giovane, ama ballare, cantare, ridere, godersi la tranquillità e soprattutto cucinare; è una fantastica cuoca che riesce sempre a stupire con le sue doti culinarie ed un tocco “chilango” (di Città del Messico) inconfondibile che rende irresistibili i suoi piatti.
– BUC
E’ un guerriero dall’animo gentile.
Ama aiutare gli altri e si preoccupa di continuo che le persone a lui care stiano bene. Super protettivo!
Adora cantare e mettere di buon umore chi gli sta intorno.
Eccellente assaggiatore di prelibatezze, si caratterizza per un innato senso dell’umorismo ed un irrefrenabile ottimismo.
Piange quando guarda i film della Disney!